Seguici su

Curiosità

Le 11 maglie “Vintage” più belle che vedremo in questa stagione NBA

Il vintage sta tornando molto in voga fra le franchigie NBA: ecco tutte le divise (e i campi di gioco) che rievocheranno il passato della Lega in questa stagione

5. Utah Jazz

Come i Toronto Raptors e i Cleveland Cavaliers anche gli Utah Jazz hanno deciso di rievocare il periodo a cavallo fra gli anni ’90 e i primi 2000, andando ad indossare una inedita versione delle uniformi Classic Edition per alcune partite e che ricorda molto quella utilizzata dai giocatori in trasferta fra il 1996 e il 2004.

Infatti, la divisa sarà di colore fucsia, presentando sulla parte frontale le iconiche montagne bianche e turchese; su di esse, apparirà la scritta Jazz in tipico stile anni ’90, mentre sul retro il numero e il cognome dei giocatori saranno di colore bianco e turchese in modo da richiamare le montagne sul fronte della divisa. Altro dettaglio interessante è quello che appare sul lato sinistro dei pantaloncini, dove è stato posizionato il logo secondario della franchigia, ovvero le iniziali “UJ”, e un fiocco di neve, ovvero uno dei simboli della squadra.

Il video di presentazione della “Classic Edition” dei Jazz per la stagione 2019-20

Per completare il look vintage, i Jazz ridisegneranno il parquet nelle occasioni in cui i giocatori indosseranno la Classic Edition. Il campo sarà dunque identico a quello dell’era 1996-2004: al centro riapparirà il logo utilizzato dalla squadra in quegli anni, mentre il bordo campo sarà di colore viola/blu; le scritte saranno invece di colore bianco, mentre il centro dell’area di colore turchese.

Il video di presentazione della versione “Classic Edition” del parquet dei Jazz per la stagione 2019-20

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità