Periodo non certo brillantissimo per i New York Knicks che nella notte hanno preso una nuova batosta con 20 punti di scarto dai Chicago Bulls che seguono le precedenti sconfitte con ampio margine da Sacramento, Cleveland e Detroit. Nelle ultime ore, dagli States, si sono susseguite diverse voci di un possibile allontanamento anticipato di coach Fizdale a seguito di una clamorosa sfuriata del presidente Dolan che tutto si aspettava tranne di essere in ultima posizione nella Eastern Conference con un record di 2-9.
I giocatori dei Knicks, però, sono dalla parte del loro coach, soprattutto RJ Barrett. Il rookie, impiegato con continuità dall’ex assistant coach di Miami, ha parlato del momento delicato della squadra e dei rumors intorno al suo allenatore, difendendolo:
“Abbiamo 9-10 nuovi ragazzi in squadra. Abbiamo 10 ragazzi che non hanno mai giocato insieme e io che non avevo mai giocato in questa Lega prima d’ora, è la prima volta. Avremo delle serate difficili, ma dobbiamo continuare a spingere, sempre. È tutto quello che posso dire. Dobbiamo stare uniti. Il nostro coach è all’altezza di questa sfida. Noi crediamo in lui. Stiamo insieme, e come abbiamo detto, siamo all-in con lui e continueremo a combattere insieme.”
Stessa linea di difesa per Bobby Portis che ha commentato il momento difficile di Fizdale:
“Giochiamo duro ogni notte per lui. Diamo il massimo. Non possiamo decidere le vittorie e le sconfitte, ma possiamo controllare il nostro livello di sforzo e semplicemente uscire e giocare con la massima intensità. Anche stanotte abbiamo giocato il più duro possibile per lui.”
Infine, anche Taj Gibson è intervenuto sull’argomento:
“Andiamo sul parquet e giochiamo al massimo delle nostre possibilità per lui per provare a vincere. Se riusciamo ad ottenere qualche W le voci intorno a lui si fermeranno e questo è il nostro obiettivo principale in questo momento. Vogliamo vincere per lui.”
LEGGI ANCHE:
NBA, Infortunio al ginocchio per Eric Gordon: 1 mese di stop
Le 11 maglie “Vintage” più belle che vedremo in questa stagione NBA
Partenza sprint di Harden: mai così tanti punti negli ultimi 50 anni di NBA