Minnesota Timberwolves 113-101 San Antonio Spurs
Continua il momento nero degli Spurs, sconfitti a domicilio anche da Towns e soci. Proprio KAT è fin da subito uno dei principali crucci di Popovich. Sia in attacco che in difesa, Towns crea scompiglio. Penetrazioni, schiacciate, stoppate, triple: c’è il repertorio completo. Gli Spurs però non ci stanno ad andare subito al tappeto e si rimettono in partita grazie anche a DeRozan. Le triple di Covington prima e Wiggins poi, però, sono una mazzata per gli Speroni, che devono arrendersi alla loro 13esima sconfitta stagionale.
Washington Wizards 140-132 Phoenix Suns
Né Wizards né Suns brillano per la propria difesa e il punteggio astronomico di questa partita ne è la dimostrazione. Ad avere la meglio sono inaspettatamente Beal e soci. La partita vive di isolamenti dello stesso Beal, che al contrario della nottata di ieri vive un momento di grazia. A fine partita sono 35 punti. Poco può fare il solo Booker (26 punti) contro la serata di grazia al tiro degli avversari (50% abbondante).
Oklahoma City Thunder 119-136 Portland Trail Blazers
Che sia davvero finita la crisi dei Blazers? Lillard e soci ottengono una grandissima vittoria contro i Thunder. Portland parte subito benissimo e in un amen è avanti di 20 lunghezze grazie ad un primo quarto da 42 punti segnati. OKC tenta un timido rientro nel terzo periodo ma i Blazers proprio non ci stanno a perdere. Ringraziando anche un Carmelo Anthony extra lusso (9/11 dal campo), i padroni di casa allungano nuovamente e ad inizio quarto periodo sono sopra di 30 lunghezze, con la vittoria in cassaforte.
Los Angeles Lakers 114-110 New Orleans Pelicans
È una vittoria molto sofferta quella ottenuta da James e soci sul parquet di New Orleans. La sfida da ex di Anthony Davis (41 punti, comunque) regala ai gialloviola più di un grattacapo da risolvere. Gli ex Lakers dal dente avvelenato, specie Ingram, sentono infatti molto la sfida e per gran parte della partita conducono nel punteggio. LA inizia l’ultimo quarto sotto e chiama a rapporto il miglior LeBron James per poter vincere. Il 23 risponde presente, si mette in proprio e inizia a giocare in modo Cleveland-esco, trascinandosi dietro i suoi compagni a suon di canestri, assist e tiri liberi conquistati. Davis segna i liberi decisivi. Per i Lakers è la 16esima vittoria in stagione.