Kristaps Porzingis rischia di non giocare la partita di questa notte contro i Phoenix Suns per un problema al ginocchio. A darne notizia è stato il coach dei Mavs Rick Carlisle.
Al termine dell’allenamento di mercoledì l’allenatore di Dallas ha parlato delle condizioni del giocatore lettone, il quale non aveva preso parte alla sessione:
“Non dovrebbe essere nulla di grave, ma non vogliamo rischiare: ha un fastidio al ginocchio, valuteremo in queste ore cosa fare. Kristaps per noi è un punto fermo, se gioca con questo dolore rischia di aggravare la situazione ma, come ho detto, non dovrebbe essere nulla di grave.”
Vista la sua recente storia di infortuni i Mavs non vogliono mettere a repentaglio la salute di Porzingis, elemento chiave insieme a Luka Doncic per lottare per il titolo.
I tifosi texani possono stare tranquilli perché il ginocchio interessato è il destro, non il sinistro dove, nella stagione scorsa, Porzingis aveva riportato la rottura dei legamenti.
Per precauzione il giocatore non prenderà parte alla trasferta di Phoenix. I Mavericks intanto stanno cercando di iniziare un’altra serie vincente. La loro striscia di cinque vittorie consecutive, dove hanno battuto due big come i Toronto Raptors e gli Houston Rockets, è stata interrotta martedì dai Los Angeles Clippers.
Il record attuale –11-6 – è valido per il quinto posto a Ovest. All’inizio della stagione, Carlisle ha affermato che l’obiettivo della squadra è quello centrare i Playoff. Da lì, si vedranno quali altri aspetti devono migliorare per diventare contendenti al titolo.
Intanto i sostenitori dei Mavs sperano che Porzingis possa far parte di questo processo in ogni sua fase.
LEGGI ANCHE:
NBA, Kendrick Nunn si candida a Rookie dell’anno: “Sono il favorito”
NBA, quali squadre possono festeggiare il Giorno del Ringraziamento?
NBA, Anthony Davis parla del suo ritorno a New Orleans da avversario