Risultati NBA: Lakers alla 10 W di fila, KO dei Clippers a San Antonio. Phila e Bucks OK.
Tra i risultati NBA della notte spiccano le vittorie di Lakers, Bucks e Philadelphia. Male invece i Clippers che escono con una sconfitta da San Antonio
Milwaukee a tutta birra con la decima vittoria consecutiva. La compagine di Giannis Antetokounmpo nella notte ha avuto la meglio sui Cleveland Cavaliers alla loro nona sconfitta nelle ultime dieci. Per il greco sono arrivati 33 punti (di cui 11 nel solo ultimo periodo, ndr) + 12 rimbalzi.
Partita sostanzialmente senza storia per i Cavs che hanno tentano una rimonta improbabile nell’ultimo quarto quando il punteggio sembrava ormai essere a favore degli ospiti, senza però riuscire ad impattare mai il risultato. Per Cleveland a nulla sono serviti i 21 di Garland e i 20 di Osman.
Video Highlights
New York Knicks-Philadelphia 76ers 95-101
Sembrava una partita chiusa ancor prima di scendere in campo e invece Philadelphia ha dovuto sudare al Madison Square Garden per portarsi a casa la vittoria. Nel primo tempo New York ha vissuto sulle ali dell’entusiasmo chiudendolo sul +12 mostrandosi più centrata rispetto agli avversari. La compagine di Brett Brown si è poi risvegliata nel corso del terzo quarto rispondendo con un parziale di 31-17 a loro favore che ha rimesso in equilibrio il match.
Negli ultimi 12 minuti Phila ha mostrato tutta la sua qualità registrando, nel finale, un parziale di 9-2 che ha chiuso definitivamente i conti. Per i 76ers sono arrivati 27 punti preziosi di Joel Embiid. Dall’altra parte i Knicks hanno avuto buone prestazioni da Randle (22), Morris (20) e R.J. Barrett (18).
Video Highlights
Miami Heat-Golden State Warriors 122-105
Riprende la marcia dei Miami Heat, la sorpresa dell’Est, che nella notte hanno regolato senza troppi problemi i Golden State Warriors di coach Steve Kerr. La compagine della Florida, arrivata alla settima vittoria nelle ultime 10, ha messo sin da subito i conti in chiaro con un primo quarto da 41-21. Qualche distrazione di troppo, poi, per i padroni di casa che si sono visti rosicchiare il vantaggio minuto dopo minuto fino al +7 del terzo quarto.
La squadra di Spoelstra ha, quindi, nuovamente risposto con un parziale di 21-7 che ha definitivamente affossato le speranze degli ospiti arrivati alla loro 16esima sconfitta stagionale. Per i Golden State Warriors è sempre più buio, in solitaria, ad Ovest.