Nella notte andrà in scena la sfida tra Los Angeles Clippers e Portland Trail Blazers. L’occasione è buona per vedere in azione Paul George contro il redivivo Carmelo Anthony con la sua nuova canotta. La stella della franchigia losangelina ha colto l’occasione per parlare del suo ex compagno di Nazionale, tornato in NBA dopo un anno di purgatorio passato, in costrizione, da solo ad allenarsi in attesa di una nuova chance.
George, nello specifico, ha voluto difendere Melo da tutte le critiche che l’hanno circondato in questo ultimo periodo:
“Ho odiato come tutti abbiano commentato in maniera negativa la prima gara di Carmelo Anthony con Portland. Erano tutti concentrati sul suo plus-minus mentre lui cercava di fare il meglio possibile sul parquet. I Blazers ora stanno giocando bene, hanno vinto le ultime 3 partite e ancora tutti stanno concentrando la loro attenzione su Anthony. Melo è stato un grande giocatore, sarà un grande giocatore, sta giocando alla grande, e darà tutto a Portland per avergli dato la possibilità di allungare la sua carriera nella lega.”
L’ex stella dei Knicks nella sua partita d’esordio, mercoledì 20 novembre, con Portland ha terminato con 10 punti a referto (4 su 14 al tiro) in 24 minuti e un plus/minus di -20. Nelle sue altre cinque partite dall’esordio stagionale, Anthony ha segnato, in media, 19.2 punti con il 49.4% al tiro, 6.4 rimbalzi e 2.6 assist. Portland sta segnando 8.4 punti in più ogni 100 possessi con in campo il 10 volte All-Star.
Anthony nella giornata di ieri è stato nominato il “Player of The Week” ad Ovest. Segno che la classe e il talento del giocatore nato a Brooklyn non morirà mai.
LEGGI ANCHE:
I 15 giocatori NBA che hanno guadagnato di più in carriera
NBA, Steve Kerr sulla stagione degli Warriors
NBA: De’Aaron Fox out ancora 2-3 settimane