Seguici su

Curiosità

Se i giocatori NBA fossero disegni giapponesi – Season 4

È uscita la quarta stagione di Edo Ball, il progetto grafico di Andrew Archer che mischia la pallacanestro NBA a disegni in stile giapponese

Isolation Island – 戦島

 

L’isolamento è una situazione molto ricorrente sui parquet NBA, soprattutto nei momenti decisivi delle partite, quando i giocatori con più sangue freddo sono lasciati soli di fronte al proprio avversario. Archer ha quindi incluso anche questa particolare circostanza nella sua collezione di illustrazioni: trattandosi di isolamento, cos’altro poteva essere se non un’isola?

Su una piccola isola solitaria non c’è connessione con il mondo esterno: nessun tipo di comunicazione e di aiuto. È una condizione che ricorda molto l’ISO su un campo NBA: attaccante contro difensore, in uno contro uno, senza poter chiedere l’aiuto di compagni. Il difensore deve contare sulle proprie abilità per cercare di fermare l’avversario, così come l’attaccante deve stare attento a non perdere palla. L’illustrazione raffigura proprio questo uno contro uno: due Samurai che si danno battaglia: l’attaccante protegge palla, mentre il difensore cerca di sottrargliela con ogni tipo di magia. A guardarli, dall’alto, un arbitro, l’unico ad avere voce in capitolo nel duello.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità