Prova di forza dei Los Angeles Lakers, all’undicesima vittoria consecutiva in trasferta in stagione. LeBron James e compagni chiudono imbattuti – con un margine complessivo di 57 punti –il trittico di gare in quattro notti che li ha visti di scena nell’ordine a Utah, Denver e Portland.
Frank Vogel è apparso soddisfatto ai microfoni di Spectrum SportsNet nel post-partita:
“Sono impressionato dal livello di energia e concentrazione dei nostri ragazzi. Giocare così in trasferta è notevole. Con tre gare in quattro notti non abbiamo mai fatto uno shootaround e abbiamo chiesto al gruppo di prestare particolare attenzione alle sessioni video, così da avere un piano partita pronto nella mente a partire dai filmati. I ragazzi hanno reso ad alto livello, non potrei essere più felice. Siamo lontani da un prodotto finito, ma la partenza è stata senza dubbio buona.”
LeBron James ha sottolineato il buon momento di squadra concentrandosi sulla connection sempre più affinata con Anthony Davis:
“Sappiamo cosa questo giro di trasferte può darci ora. Siamo riuciti a giocare in tre arene fra le più difficili e calde [per tifo] nella lega. [Con A.D.] ci capiamo e ci rispettiamo sentendoci responsabili. Se questo parte da noi c’è un effetto a cascata sul teso della squadra.”
Un pensiero speciale anche per Carmelo Anthony, avversario per la prima volta dopo il ritorno in NBA:
“Dal 2001, è come fosse un fratello per me ed è bello sapere che ha avuto un’altra opportunità per tornare a fare ciò che ama. Molto rispetto verso Portland e altettanto nei confronti [di Melo], che ha mantenuto professionalità e si è fatto trovare pronto.”
Leggi anche:
I New York Knicks hanno licenziato David Fizdale
Se i giocatori NBA fossero disegni giapponesi – Season 4
Zion Williamson non parteciperà ai back-to-back