Il centro dei Brooklyn Nets, Jarrett Allen, di recente ha rilasciato un’intervista nella quale dichiarava di voler di emulare l’ala grande dei Detroit Pistons, Blake Griffin. Infatti secondo Allen, lui e Griffin hanno caratteristiche molto simili. Queste le sue dichiarazioni:
“Adoriamo tutti e due attaccare il pitturato e schiacciare. Secondo me, abbiamo caratteristiche molto simili. Non so se sarò mai al suo livello, ma tutti e due non vediamo l’ora di scendere in campo e giocare duro. “
I Pistons hanno un’ottima coppia di lunghi. Blake Griffin gioca col miglior rimbalzista in NBA, Andre Drummond. Allen crede che lui e DeAndre Jordan possano essere simili al duo di Detroit:
“Sì. Credo di sì. Anche se dobbiamo pensare di più alla squadra adesso, non solo me e DeAndre. Però credo che potremmo diventarlo.”
Allen ha parlato anche del suo rapporto con DeAndre Jordan:
“Ho imparato tantissimo da lui. È stato nel primo quintetto difensivo della NBA. Ha tanto da insegnarmi e io cerco il più possibile imparare.”
I Nets hanno vinto sette delle ultime dieci gare. Allen è stato sicuramente un fattore. Questa stagione viaggia a 12 punti, 10.5 rimbalzi e 1.4 stoppate di media a partita. Sicuramente Allen ha un ottimo potenziale e solo il tempo ci dirà se raggiungerà il livello di Blake Griffin.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: super Simmons fa volare i 76ers! Doncic da record e Dallas vince ancora, ok anche Rockets e Jazz
NBA, Becky Hammon interessata alla panchina dei New York Knicks
NBA, Rockets, D’Antoni rivede le rotazioni