Risultati NBA: i Nets sorprendono Miami, bene i Bucks, i Lakers dominano i Mavs, i Clippers OK con gli Warriors
Vincono Jazz, Suns, Grizzlies, Pacers, Wizards e Pelicans. A sorpresa i Nets battono Miami. Volano ancora i Bucks, LeBron batte Doncic, i Clippers rischiano ma vincono contro i Warriors.
Continuano la loro cavalcata i Bucks di Antetokounmpo. Questa volta però non è Gianni il trascinatore. Infatti il greco mette a referto solo 13 punti con 10 rimbalzi e 5 assist in 28 minuti di gioco. Sontuose le prestazioni di Bledsoe con 24 punti, 4 rimbalzi e 5 assist, e di Middleton con 27 punti, 11 rimbalzi e 4 assist. Buona partita anche di DiVincenzo che mette a referto 18 punti e 3 assist. Sorprendente doppia doppia di Sterling Brown che in 18 minuti mette a segno 11 punti e 12 rimbalzi. Nonostante la quasi tripla doppia di De’Aaron Fox con 19 punti, 9 rimbalzi e 10 assist, i Kings devono arrendersi allo strapotere dei Bucks. Da segnalare anche i 19 punti di Barnes e la doppia doppia di Bjelica con 12 punti e 13 rimbalzi. Nonostante la sconfitta i Kings restano agganciati al treno playoff, e con il rientro di Fox sembrano potersela giocare fino alla fine.
Golden State Warriors 100 – 109 Los Angeles Clippers
Rischiano la sconfitta ma alla fine se la cavano i Clippers di coach Doc Rivers. Con Paul George ai box la squadra è tutta sulle spalle di Leonard che mette a segno 36 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Patrick Beverley sfiora la tripla doppia con 12 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. Doppia doppia per Harrell con 11 punti e 10 rimbalzi. Ottima prestazione di Lou Williams che ne segna 21. I Clippers non sono apparsi in gran forma ed hanno rischiato di perdere la partita che hanno ripreso in mano solo nella parte finale dell’ultimo quarto. Altra prestazione d’orgoglio da parte dei Warriors. Da segnalare i 17 punti di Spellman e di Robinson III. L’unica superstar dei Warriors in campo è stato Draymond Green che ha messo segno 8 punti, 6 assist e 4 rimbalzi. Se i Warriors ormai sembrano giocare solo per l’orgoglio, riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari, i Clippers continuano a faticare a trovare la quadratura del cerchio. Nonostante tutto Leonard e compagni sono a 4 partite dai cugini dei Lakers.