L’All-Star break in casa Cavaliers è coinciso con una pausa di riflessione che potrebbe portare a un cambio di guida tecnica. Alla ripresa delle operazioni, nella notte tra venerdì e sabato – contro Washington – sulla panchina di Cleveland potrebbe infatti non sedere più coach John Beilein.
Adrian Wojnarowski e Brian Windhorst di ESPN riportano l’indiscrezione sottolineando che un colloquio risolutivo tra l’allenatore ex Michigan Wolverines e il front-office, nella persona del GM Koby Altman, è atteso nella giornata di oggi. Rimane calda l’ipotesi di un passo indietro da parte del coach che, arrivato in estate, è sotto contratto per ben cinque stagioni. L’impatto con il mondo NBA, dopo una carriera di assoluto spessore a livello collegiale, non è stato dei migliori. Record a parte – 14-40, ultimo posto a Est – non sono mancate frizioni con lo spogliatoio e lo strappo sembra difficile da ricucire.
Nell’eventualità di un addio da parte di Beilein, potrebbe subentrare ad interim il suo assistente J.B. Bickerstaff, che in tal senso non è nuovo a rilevare squadre ‘in corsa’ – Houston nel dopo McHale, Memphis nel dopo Fizdale. Proprio dai Grizzlies, nel 2018, ottenne la conferma triennale a tempo pieno, ma venne esonerato al termine della prima stagione.
Leggi anche:
All-Star Game NBA, Davis dalla lunetta firma la vittoria del Team LeBron, Leonard MVP
Kawhi Leonard: “Questo premio MVP è per Kobe”
LeBron: “Nuovo format All-Star divertente”
Problemi NBA-Cina, Adam Silver annuncia: “Persi 400 milioni di dollari”