La vendetta è un piatto che va servito freddo e Trae Young lo sa bene: dopo il career-high di questa notte si è anche preso la rivincita su Jimmy Butler, stella dei Miami Heat.
Tramite un tweet sul proprio profilo il numero 11 degli Atlanta Hawks ha scritto:
“Per vostra informazione Jimmy Butler aveva ragione, prevedo il futuro… sapevo come sarebbe andata con largo anticipo“
https://twitter.com/TheTraeYoung/status/1230717843878006784?s=20
Per capire il senso di questo post bisogna tornare indietro allo scorso 11 dicembre quando, a Miami con un vantaggio di 6 punti e meno di un minuto da giocare, Trae Young aveva urlato: “É finita”.
Gli Heat, tuttavia, riuscirono prima a pareggiare e poi a conquistare la vittoria nel supplementare: al termine della gara, Jimmy Butler aveva postato su Instagram una foto di Young con scritto:
“Questo ragazzo, Trae Young, sa prevedere il futuro. Aveva ragione. La partita era finita“
Con il suo career-high Young è diventato il quarto giocatore più giovane della storia NBA a segnare 50 punti in una partita: prima di lui LeBron James, Devin Booker e Brandon Jennings.
Serata amara per Jimmy Butler che, oltre la sconfitta, non ha giocato una grande partita visti i suoi 17 punti, 8 rimbalzi e 3 assist.
Per Atlanta bene Kevin Huerter (17 punti, 7 rimbalzi e 4 assist), Hunter (17 punti, 6 rimbalzi e 2 assist) e Reddish con 16 punti e 4 rimbalzi. Tra le fila di Miami spicca la prestazione di Bam Adebayo con i suoi 28 punti, 19 rimbalzi e 7 assist.
Occhi puntanti su Butler e Trae Young per la prossima sfida: entrambi promettono scintille, sia in campo che sui Social.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: Miami inciampa sui 50 punti di Young. Troppi Rockets per Golden State, i Bucks riprendono la marcia
NBA, Stagione finita per Kyrie Irving: si opera alla spalla
NBA, Draymond Green:”Andrew Wiggins può diventare un grande difensore”