Risultati NBA: I 76ers perdono a Cleveland, OK Clippers, Houston e Boston
I risultati della notte NBA hanno evidenziato il crollo di Phila in quel di Cleveland con Embiid fuori per infortunio. Bene invece tutte le altre ‘grandi’, da segnalare lo splendido momento di Tatum
(26-31) Brooklyn Nets 106 – 110 Washington Wizards (21-36)
Vince Washington, trascinata da un Bradley Beal sempre più leader della squadra. I Nets perdono dietro l’arco, con un pessimo 10 su 36 e ben 11 errori su 35 tentativi dalla linea della carità. Nel finale ci prova ancora Brooklyn, ma le triple prima di Dinwiddie e poi di Prince non entrano. Freddo Robinson che chiude la partita con due tiri messi a segno dalla lunetta. Giornata in ufficio per Beal, che mette a referto 30 punti, 5 rimbalzi e 5 assist; unica nota lieta per i Nets 34 punti, con 6 rimbalzi e 7 assist per un LeVert sempre più in crescita.
(26-32) Orlando Magic 130 – 120 Atlanta Hawks (17-43)
Sembrava una serata in cui poter sperare nella vittoria per Atlanta quando, a metà del terzo quarto, le triple di Young e Collins hanno portato gli Hawks in vantaggio di ben 7 lunghezze, ma Fournier, Gordon e poi 5 punti di fila di Ennis III portano Orlando in vantaggio di 5 punti, ribaltando in pochi minuti il risultato.
A nulla serve il 92% ai liberi di Atlanta, né i 37 punti con 11 assist di Trae Young: vince Orlando con un Aaron Gordon da 25 punti, 10 rimbalzi e 6 assist e un Fournier da 28 punti.
Serata a vuoto per i Miami Heat, non nel loro miglior periodo di forma. Minnesota vince negli ultimi secondi, il cronometro ne segna precisamente 13 quando la compagine della Florida guida per 126 a 125: McLaughlin appoggia il lay up del sorpasso. Sul ribaltamento di fronte Butler viene stoppato da Russell; Miami spende così un fallo su Layman che mette entrambi i liberi: a questo punto è decisiva la palla persa di Crowder, vince meritatamente Minnesota, guidata dai 27 punti del sempre più leader D’Angelo Russell. Solita partita solida di Bam Adebayo: 22 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.