Seguici su

Curiosità

Dopo la NBA: 10 ex-giocatori che hanno cambiato vita

Darko Milicic, Yao Ming, Dikembe Mutombo e molti altri. Dal kickboxing alla politica, dai ristoranti all’impegno umanitario: ecco cosa fanno alcuni ex-giocatori NBA che hanno completamente cambiato strada dopo il basket.

6. Jonathan Bender

Jonathan Bender non ha frequentato il college, dichiarandosi pronto per il Draft 1999 direttamente dopo la High School. Nessun “piano B” basato sugli studi, quindi. Venne scelto con la #5 dagli Indiana Pacers, ma fece molta fatica ad avere un impatto duraturo sulla lega, anche a causa di gravi problemi alle ginocchia. Nel 2004 si sottopose a un intervento chirurgico, che però non portò i risultati sperati: a soli 25 anni Bender fu costretto a ritirarsi.

Nel 2009, seduto su una panchina in un parco di Houston, a Bender si accese la classica lampadina. Un’idea che poteva aiutare molte persone. Inventò un dispositivo che aiuta nell’allenamento e nella riabilitazione, per migliorare il modo in cui le persone camminano. Con il suo JB Intensive Trainer, Bender non solo iniziò a guadagnare molto bene, ma riuscì addirittura a tornare in NBA – per un breve periodo – con i Knicks. L’obiettivo di Bender e del suo strumento è di permettere agli atleti di prolungare le proprie carriere professionistiche, a differenza di quanto accaduto all’ex-Pacers.

Jonathan Bender

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità