Seguici su

L.A. Lakers

I 10 marcatori All-Time dei Los Angeles Lakers

Ci sono solo Hall of Famer nella classifica gialloviola

6. James Worthy: 16.320 punti

James Worthy, conosciuto anche come Big Game James, è il sesto classificato nella classifica dei Los Angeles Lakers, grazie ai suoi 16.320 punti raccolti in 12 anni di onorata carriera NBA.

Noto per le sue capacità atletiche, sfruttava la sua velocità e rapidità per superare i difensori e concludere a canestro con schiacciate spettacolari, che diventarono presto il suo marchio di fabbrica.

James Worthy è stato selezionato dai Los Angeles Lakers, allora campioni in carica, con la prima scelta al Draft del 1982, con i quali si è laureato tre volte campione NBA, una volta MVP e sette volte All-Star.

E’ conosciuto soprattuto per aver fatto parte dello Showtime Lakers, composto da Kareem Abdul Jabbar e Magic Johnson.

 

5. Magic Johnson: 17.707 punti

Credits to nba.com

Il quinto capocannoniere dei Lakers è un’altra pietra miliare di questo sport: Magic Erving Johnson.

Oltre ai suoi 17.707 punti, è universalmente riconosciuto per la sua capacità di fornire passaggi spesso decisivi, che gli hanno permesso di giungere al quinto posto nella classifica degli assist NBA.

Il suo corpo dal centro, unito ad un esplosività ed intelligenza cestistica senza uguali, fu una sorta di precursore dell’avvento degli all-around player, capaci di giocare e difendere in più posizioni. Selezionato con la prima scelta dai Los Angeles Lakers nel 1979, divenne immediatamente il perno della squadra, conducendola alla vittoria del campionato .

La vittoria di quel titolo gli permise di conquistare un ulteriore record di precocità: si tratta ancora oggi infatti, del primo e unico caso in cui una matricola sia riuscita a conquistare il prestigioso premio di MVP delle Finals.

La sua carriera si interruppe bruscamente però nel 1991, quando risultò positivo al test dell’HIV. Dopo alcuni anni di stop, tornò sporadicamente in campo, per poter dare il commiato al basket che tutto il mondo gli chiedeva.

Magic Johnson prese parte anche alla spedizione olmpica del 1992 a Barcellona, in quella che, probabilmente, resterà la migliore squadra di basket mai assemblata, conosciuta anche come Dream Team.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers