Seguici su

L.A. Lakers

I 10 marcatori All-Time dei Los Angeles Lakers

Ci sono solo Hall of Famer nella classifica gialloviola

4. Elgin Baylor: 23.149 punti

Elgin Baylor / Credits to Pro Hoops History

Famoso per le sue acrobazie in campo, Elgin Baylor ha regolarmente illuminato gli occhi dei fan dei Los Angeles Lakers grazie alle sue accelerazioni a canestro e i suoi tiri in sospensione.

Selezionato al Draft del 1958, sempre come prima scelta, ha terminato la sua carriera con 23.149 punti, 3.650 assist e 11.463 rimbalzi in 846 partite.

Dalla sua carriera di livello stellare però è possibile individuare un unico neo: sfortunatamente infatti, non ha mai potuto alzare un titolo NBA. Elgin Baylor infatti, pur arrivando alle NBA Finals otto volte, risultò sconfitto in tutte quante le edizioni.

 

3. Kareem Abdul-Jabbar: 24.176 punti

(credit to nba.com)

Ferdinand Lewis Alcindor Jr, meglio conosciuto come Kareem Abdul-Jabbar, è il terzo marcatore nella storia dei Los Angeles Lakers, grazie ai suoi 24.176 punti raccolti nell’arco di 14 stagioni, di cui 5 concluse con il titolo di campione NBA.

Kareem detiene il maggior numero di MVP conquistati nella storia della NBA, grazie ai sei premi, uno in più di Micheal Jordan, conquistati a cavallo degli anni 70.

Questo record però non è l’unico detenuto dal campione losangelino: il giocatore infatti è conosciuto per essere anche il miglior marcatore nella storia della NBA, con 38.387 punti.

Kareem Abdul-Jabbar ha giocato sei stagioni con i Milwaukee Bucks, prima di essere scambiato nel 1975 ai Los Angeles Lakers, con i quali ha giocato fino al suo ritiro nel 1989.

E’ stato infine inserito nella Hall of Fame nel 1996, prima di essere selezionato come uno dei 50 migliori giocatori nella storia della NBA.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers