Seguici su

Primo Piano

I 14 peggiori contratti nella storia della NBA

Ricoprire d’oro i campioni sembra facile, ma non sempre i giocatori rispettano le attese, soprattutto dopo avere firmato contratti milionari.

8. Jerome James

Ed eccoci al secondo giocatore dei New York Knicks: Jerome James. Esattamente come per McIlvaine, il quinquennale da 30 milioni di dollari non sorprende troppo per i soldi, quanto per le prestazioni dell’ex Sonics, che non toccherà mai più di 3 punti di media nella Grande Mela.

 

7. Penny Hardaway

hardaway

Per Penny Hardaway occorre fare un discorso simile a quello fatto per Grant Hill. Ovviamente è indubbio che a livello di doti tecniche la guardia americana meritasse quei soldi, è il “quando” a destare qualche dubbio. Nel 1997, infatti, Hardaway si infortunò gravemente al ginocchio, ma nel ’99 i Phoenix Suns decisero di investire ugualmente su di lui offrendogli un contratto che lo avrebbe portato a guadagnare 87 milioni di dollari in 7 anni. 

L’ex Orlando Magic si infortunò nuovamente due stagioni dopo, scendendo in campo in solamente 4 occasioni, e dopo essere nuovamente guarito non riuscì più ad avvicinarsi ai livelli pre-infortunio, con un “picco massimo” di 12 punti a partita nel 2001/2002.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano