Rudy Tomjanovich entrerà nella Hall of Fame. L’allenatore leggendario degli Houston Rockets è l’artefice delle vittorie del 1994 e 1995 che rappresentano, ad oggi, gli unici due titoli della franchigia texana. Le sue due ex stelle, Hakeem Olajuwon e Clyde Drexler, appena hanno saputo la notizia si sono detti estremamente felici del riconoscimento verso il loro capo allenatore. Olajuwon, a Marc Berman di Fox 26 Houston, ha dichiarato:
“Non si può questionare questa scelta. Se lo merita. Sono felice, ma veramente felice che sia riuscito ad entrare nella Hall of Fame. Ero sicuro che prima o poi sarebbe successo. Quello che ha fatto per il basket nella sua carriera è incredibile. I risultati ne danno prova. Sono molto orgoglioso di lui”
Anche Drexler ha riservato parole al miele per il suo ex coach:
“Finalmente, Rudy Tomjanovich entrerà nella Hall of Fame. Non è stato solo un coach fenomenale, ma anche un ottimo giocatore.”
Tomjanovich, da giocatore, per tutta la sua carriera ha vestito la maglia dei Rockets ed è stato cinque volte un membro dell’All Star Team. Da allenatore ha guidato un’unica squadra, sempre gli Houston Rockets, guidandoli ad un leggendario back-to-back, approfittando anche dell’assenza di Michael Jordan durante il suo ‘temporaneo’ ritiro.
LEGGI ANCHE:
I 10 giocatori NBA costretti al ritiro troppo presto
NBA: Kobe Bryant, Kevin Garnett e Tim Duncan nella Hall of Fame 2020
NBA, Chris Paul: “Rimpiango la trade mancata ai Lakers”