Seguici su

Top 10

Under the radar – 10 regole NBA sconosciute ai più

Nella marea di regole e regolamenti dell’NBA, é destino che alcune siano meno conosciute, forse perché non vengono mai usate o magari perché sono così semplici che risultano troppo ovvie. Vi raccontiamo ora di 10 di queste regole. Quante ne conoscete?

8. Palla a due

La palla a due: così cominciano le partite di basket ed eventuali overtime, e così si decidono eventuali palle contese. Ed è molto semplice vero? Basta lanciare la palla in aria e uno dei due giocatori la conquisterà. Sbagliato!

Per quanto questa sia una situazione fantascientifica, l’NBA ha deciso di introdurre una regola da usare nel caso in cui i due giocatori, all’inizio della partita si dispongono nella metà campo sbagliata: se questo viene notato entro 24 secondi dalla palla a due tutte le giocate fino a quel momento vengono annullate; se invece passano più 24 secondi le squadre dovranno continuare a tirare sui canestri “sbagliati” fino alla fine della partita, o, se l’errore viene notato ancora nel primo tempo, fino all’intervallo: all’inizio del terzo quarto si effettua poi un’altra palla a due.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10