Seguici su

Curiosità

Le 10 peggiori divise nella storia NBA

Una lista delle peggiori divise viste su un parquet NBA. Un viaggio attraverso colori, motivi, disegni alquanto discutibili.

2. Dallas Mavericks 2003-2004

steve nash

La divisa in questione durò addirittura per una partita, poi fu immediatamente ritirata dal mercato. La partita in questione non passò certo inosservata, visto che si trattava di Dallas MavericksLos Angeles Lakers. Le immagini di Dirk Nowitztki e Steve Nash avvolti da questa divisa metallizzata sono molte famose, come la divisa in questione, che è diventata un vero e proprio cimelio, grazie alla sua brevissima apparizione sul mercato. I tifosi, molto simpaticamente, la soprannominarono “trash bags”, ovvero sacchi dell’immondizia. Nessun paragone fu mai così azzeccato.

 

1. Sacramento Kings 2005-2006

mike bibby

Le divise metallizzate non hanno mai funzionato, specialmente quelle dorate. In questo caso, la combinazione con il viola dei Sacramento Kings è una delle peggiori di sempre. Forse l’idea era quella di scimmiottare i rivali dei Lakers, ma il concetto che avevano i Kings di “purple and gold” era completamente sbagliato. L’esordio di questa divisa coincise con la fine del miglior periodo della storia della franchigia, che da lì a poco sprofondò in un lungo limbo, che dura ancora oggi.  

4 di 4Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità