Seguici su

Primo Piano

I 15 giocatori NBA più forti di sempre secondo ESPN

ESPN ha stilato la sua speciale classifica decretando i migliori atleti nella storia della Lega

7. Larry Bird

Statistiche Carriera: 24.3 PPG, 10.0 RPG, 6.3 APG, 1.7 SPG

Chi non ama Larry Bird non ama la pallacanestro. Il genio dei Boston Celtics si è preso le luci della Lega sin dal suo esordio avvenuto nel 1980. In ‘soli’ 13 anni di carriera, ha partecipato a 12 All-Star Game, vinto 3 titoli NBA e conquistato altrettanti MVP. La sua rivalità, storica, con Magic Johnson verrà ricordata come una delle più belle e tese di sempre. L’ex numero 33, specialmente nei suoi primi anni di carriera, era anche una macchina sottovalutata di doppia-doppia. Le stats di fine carriera sono li a dimostrarlo.

 

6. Wilt Chamberlain

Wilt Chamberlain, credits to NewsOK on Google

Wilt Chamberlain, credits to NewsOK on Google

Statistiche Carriera: 30.1 PPG, 22.9 RPG, 4.4 APG

Un altro centrone presente in questa classifica è Wilt Chamberlain. Personaggio ancor più curioso di Shaquille O’Neal (leggete la sua top-10 sulle curiosità più strambe di Wilt per credere), Chamberlain è famoso per avere uno dei record più impressionanti nella storia della NBA, ossia i suoi famosi 100 punti realizzati in una singola partita. Era chiaramente un’altra epoca, quella del basket giocato sotto le plance, con Wilt che dominava senza mezzi termini. Pazzesca, ad esempio, la stagione 1961-1962 chiusa con 50.4 punti + 25.7 rimbalzi di media a partita. Irreale. E probabilmente lo rimarrà per sempre.

Durante i suoi 14 anni in NBA, Wilt ha vinto 2 titoli NBA, 4 titoli MVP, 7 volte la classifica di miglior marcatore della stagione e 1 volta la classifica di miglior assistman della Lega.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano