Secondo l’allenatore degli Houston Rockets, Mike D’Antoni, il giocatore più decisivo della squadra sarebbe Eric Gordon. Nonostante i Rockets possano vantare nel proprio roster giocatori del calibro di James Harden e Russell Westbrook, il giocatore cardine è proprio Eric Gordon.
Stando a quanto riportato da D’Antoni, Gordon rappresenterebbe l’ultimo tassello per un definitivo salto di qualità da parte dei Rockets:
“Se vogliamo davvero fare l’ultimo salto di qualità, il giocatore che ha il potenziale per farcelo fare è Eric Gordon: Eric è una grossa chiave del nostro successo. Inoltre è molto più in forma rispetto a due mesi fa, quando è ritornato dall’infortunio.”
Infatti Gordon non è stato più lo stesso dopo l’operazione al ginocchio sostenuta a novembre. Le sue statistiche sono calate: 14.5 punti di media, meno del 32% da tre punti e il 37% dal campo, ovvero le peggiori statistiche del prodotto di Indiana University nei suoi quattro anni a Houston. Numeri che sicuramente non aiutano la coppia Harden-Westbrook alla ricerca del loro primo titolo NBA.
Per questo motivo D’Antoni, consapevole di dover recuperare soprattutto mentalmente il proprio giocatore, ha espresso parole di grande stima. Anche i Rockets non vedono l’ora di poter ricominciare finalmente la stagione.
Leggi anche:
NBA, La NBPA conferma: “I giocatori vogliono tornare a giocare”
NBA Wars: Nike vs. Adidas Ep.3 | Alto tradimento
NBA, Charles Barkley: “Sicuro al 100% che torneremo a giocare”