Seguici su

Curiosità

I 10 migliori percorsi ai playoff NBA secondo Bleacher Report

Vediamo come hanno affrontato i playoff le migliori dinastie NBA, valutando i loro percorsi in base alla difficoltà e cercando di spiegare perché sono così epici

3. Chicago Bulls – 1991

Bill e Michael

Record playoff: 15-2

Squadre affrontate: NYK (39-43), PHI (44-38), DET (50-32), LAL (58-24)

La prima volta non si scorda mai. I playoff del 1991 furono l’inizio della leggendaria dinastia dei Chicago Bulls. Dopo aver eliminato abbastanza agevolmente Patrick Ewing Charles Barkley, Jordan si trovò di fronte alla sua nemesi: i Bad Boys.  I Detroit Pistons avevano eliminato i Bulls nelle tre stagioni precedenti. Lo “sweep” rifilato ai Pistons dalla banda di Phil Jackson ebbe un sapore dolcissimo per Michael. Durante le Finali NBA, Chicago dovette affrontare i Los Angeles Lakers, guidati da Magic Johnson. Nonostante una sconfitta in partenza nella serie finale, i Bulls ritrovarono la concentrazione, vincendo l’anello in gara 5. Questa corsa al titolo NBA è una pietra miliare della storia della lega.

 

2. Golden State Warriors – 2017

kevin durant

Record playoff: 16-1

Squadre affrontate: POR (41-41), UTA (51-31), SAS (61-21), CLE (51-31)

Per riprendersi dalla sconfitta dell’anno precedente, gli Warriors aggiunsero alla squadra niente meno che Kevin Durant. Questa squadra era spaventosamente forte. Golden State dominò in lungo e in largo, senza trovare nessuna squadra in grado di impensierirli. Furono la prima compagine della storia a vincere le prime 15 partite dei playoff consecutivamente. Solo una sfortunata gara 4 alle Finals impedì a Curry e compagni di entrare ancora di più nella storia e rimanere imbattuti per tutta la postseason. Gli Warriors beneficiarono anche degli infortuni degli Spurs, ma è difficile ipotizzare una possibile sconfitta. Solo l’impeto d’orgoglio dei Cavs impedisce ai Dubs di essere al primo posto di questa particolare classifica.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità