News NBA

NBA, Steve Kerr: “Curry, Klay e Green ci saranno ai minicamp”

Non è stata un’annata semplice per coach Kerr e i Golden State Warriors. I dominatori assoluti delle ultime cinque stagioni, con altrettante presenze consecutive alle Finals e tre titoli vinti, hanno vissuto un’ultima stagione incompleta ma comunque drammatica.

L’addio di Durant, l’assenza del lungodegente Klay Thompson e il precoce quanto grave infortunio di Curry alla mano hanno minato pesantemente gli obiettivi e le aspettative per il 2020. Rimasto con i soli Green, D’Angelo Russell, poi spedito a Minnesota, e qualche giovane prospetto interessante, coach Kerr non ha potuto fare altro che barcamenarsi tra le tante L in giro per la lega.

La voglia di rivincita, unita alla lunghissima pausa obbligata dalla pandemia mondiale, dovrebbero spronare i propri giocatori a dare il massimo ai prossimi minicamp estivi degli Warriors. Coach Kerr si aspetta la massima partecipazione dalle sue stelle, Curry, Thompson e Green compresi, per i prossimi appuntamenti:

“Sì, al 100%. Sarei shockato se non volessero partecipare, visto che dovremmo affrontare una pausa forzata lunga nove mesi”

Golden State detiene il record peggiore della lega (15-50) e insieme ad altre sette squadre rivedrà il parquet NBA solo nel prossimo dicembre. Le 8 squadre escluse hanno preteso di iniziare dei minicamp in anticipo e di provare anche ad organizzare un torneo tra di loro, in vista della stagione 2020-2021. Stagione in cui Steve Kerr si aspetta grande apporto dai giovani del roster:

“Mi aspetto un grande miglioramento dai nostri giovani, al punto da poterli inserire nelle rotazioni. Chi sarà? Toccherà a loro. Devono guadagnarselo ai prossimi minicamp, nelle amichevoli. Ma è quello che ci aspettiamo”

Riusciranno i Golden State Warriors a riemergere dall’inferno di questa stagione e a ritornare in vetta alla Western Conference, nonostante la lunghissima pausa forzata e il rientro da infortuni gravi di due giocatori chiave come Curry e Thompson?

Leggi anche:

Le star marciano per George Floyd

Los Angeles Lakers interessati a Bradley Beal

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 9 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 9 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 10 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 10 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 11 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 11 ore