Seguici su

Primo Piano

Le 10 migliori seconde scelte al Draft NBA secondo The Athletic

Ecco chi sono i migliori giocatori scelti alla numero 2 durante il Draft

3. Jerry West (West Virginia) ai Minneapolis Lakers, 1960

curry jerry west

Riconoscimenti: All-Star (14x), All-Star MVP, All-Defense (1st Team 4x, 2nd Team), All-NBA (1st Team 10x, 2nd Team 2x), Finals MVP, Championship, Hall of Fame

Prima scelta al Draft: Oscar Robertson, Cincinnati Royals

Scelte di rilievo nello stesso Draft: Lenny Wilkens (6)

Anche Mr. Logo non avrebbe bisogno di presentazioni. L’icona dei Los Angeles Lakers tra gli anni ’60 e ’70 ha marchiato un’epoca con il suo stile di gioco. West è stato inserito nell’NBA All-Defensive First Team quattro volte (l’NBA All-Defensive First Team non esisteva ancora prima della nona stagione da professionista di West), dieci nell’All-NBA First Team e tredici volte nell’All-Star team. Ha vinto l’MVP all’All-Star Game nel 1972. È l’unico giocatore nella storia ad aver vinto il titolo di MVP delle finali nonostante fosse schierato nella formazione perdente. West ha giocato nove finali NBA, vincendo un solo titolo nel 1971-72. Le sue stats parlano di 932 partite con una media di 27.0 punti + 5.8 rimbalzi e 6.7 assist.

 

2. Kevin Durant (Texas) ai Seattle Supersonics, 2007

Riconoscimenti: Rookie of the Year, All-Rookie, All-Star (10x), All-Star MVP (2x), All-NBA (1st Team 6x, 2nd Team 3x), MVP, Finals MVP (2x), Championship (2x)

Prima scelta al Draft: Greg Oden, Portland Trail Blazers

Scelte di rilievo nello stesso Draft: Al Horford (3), Mike Conley (4), Marc Gasol (48)

Con il senno del poi, i Portland Trail Blazers si stanno ancora mangiando le mani per aver preferito Greg Oden a Durantola. KD è certamente uno dei giocatori più forti visti su un campo da basket, grazie anche alle sue particolari misure: un lungo alto più di 2.10 metri in grado di muoversi rapidamente sul parquet e con una efficacia elevatissima. Questo spiega i suoi numeri assurdi: in 849 partite sta viaggiando con una media di 27 punti + 7.1 rimbalzi a partita con circa il 50% dal campo. È stato eletto MVP della stagione NBA 2013-2014 ed è diventato campione NBA nelle stagioni 2016-17 e 2017-18 con i Golden State Warriors. A posto così.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano