Con l’avvicinarsi dei Playoff nella bolla di Orlando, molti giocatori stanno decidendo se partecipare alla competizione o rimanere fermi per riprendersi da eventuali infortuni. Altri, invece, si stanno impegnando per coinvolgere al 100% il proprio team e giocare una buona postseason. Poiché le partite si disputeranno a porte chiuse, è comprensibile anche il calo di stimoli e, soprattutto, di pressione che si prova in una normale partita NBA. Proprio per questo motivo sono sorti parecchi interrogativi: basterà la sola presenza dei giocatori e l’obiettivo di vincere il titolo a rendere competitivi i Playoff di quest’anno?
In risposta a questa domanda, Patrick Beverley ha lanciato un messaggio su Twitter. Proprio perché LeBron James scenderà in campo, allora dovranno farlo anche tutti gli altri.
https://twitter.com/patbev21/status/1272254786268618752?s=20
Rimanendo in tema, in un’intervista ai microfoni di ESPN è stato chiesto a Draymond Green cosa ne pensasse della stella dei Los Angeles Lakers e se effettivamente ha il potere di invogliare i giocatori a scendere in campo.
Così è intervenuto il giocatore dei Golden State Warriors:
“Penso che LeBron possa influire molte persone, come è giusto che sia. È probabilmente il più grande giocatore di tutti i tempi, basta guardare il suo curriculum, è impeccabile, dentro e fuori dal campo. Le cose che è stato in grado di fare sul campo sono ovviamente spettacolari. Ma è più importante le cose che è stato in grado di realizzare fuori dal campo, ed è da lì che ottiene il massimo rispetto da me.”
Finiti gli elogi, Green si è soffermato a parlare dell’organizzazione “More than a Vote”, che James e numerosi atleti e allenatori di colore stanno guidando. Lo scopo dell’organizzazione è quello di ispirare gli afroamericani a registrarsi e votare alle prossime elezioni, per sensibilizzare il diritto di voto e far fronte a tutte le problematiche che solo ora gli americani hanno deciso di contrastare.
Leggi anche:
NBA, Draymond Green su LeBron James: “Spero si candidi per la Casa Bianca”
3 giocatori che Golden State potrebbe prendere con la TPE da 17 milioni
NBA, Steve Kerr e il curioso aneddoto sugli “Splash Brothers”
Commento