Il due volte MVP delle Finals e attuale Star dei Brooklyn Nets, Kevin Durant, si trova al momento ai box a causa dell’infortunio al tendine d’Achille ma ha dichiarato che non avrebbe partecipato comunque alla ripresa della stagione NBA ad Orlando considerando la situazione attuale del paese:
“Credo, al momento, che probabilmente non avrei giocato perché la situazione in cui ci troviamo è cosi incerta, si vedono tantissimi nuovi casi ogni giorno.”
Durant ha poi aggiunto, ai microfoni della trasmissione Dawg Talk:
“È tutto cosi imprevedibile, so che è facile parlare per me, perché adesso sono infortunato, ma non credo che ci sarei andato comunque (riferendosi a Orlando).”
Ricordiamo come KD stia soffrendo questo infortunio dalle passate Finals giocate contro i Toronto Raptors, e sembra sia del tutto intenzionato a prepararsi esclusivamente per la stagione 2020/2021. Per quanto riguarda, invece, i giocatori che hanno scelto di raggiungere il Walt Disney World Resort per andare a giocarsi il titolo, Durant non si è opposto alla scelta, incoraggiandoli anzi a fare ciò che fosse meglio per loro:
“Se i ragazzi si sentono abbastanza al sicuro da giocare, è okay, sono con loro. Se credono di essere in pericolo invece e non volessero andare lì, sarei con loro comunque. Appoggio la decisione del gruppo.”
Ha dichiarato il giocatore, prima di approfondire il motivo per cui ha deciso di tirarsi fuori:
“Ovviamente, avrei parlato con i miei compagni di squadra e consultato i miei ragazzi, cosa che in realtà ho fatto per l’ultimo mese e mezzo, ma per quanto mi riguarda, il mio istinto mi ha detto di no. Non ci sarei andato comunque, soprattutto dopo tre mesi di stop.”
I Nets privi del loro All Star, riprenderanno la stagione NBA al settimo posto dell’Eastern Conference con un record di 30-34. Brooklyn ha un vantaggio di mezza partita sugli Orlando Magic, ottavi, e un più confortevole vantaggio di sei partite sui Washington Wizards noni in classifica.
Leggi anche:
NBA, il saluto di Adam Silver a Vince Carter: “Ci mancherai”
Rivelate le date ufficiali per gli spostamenti delle squadre NBA a Orlando
NBA, Luka Doncic è tornato negli Stati Uniti