Seguici su

Curiosità

I 10 rookie NBA sotto i riflettori nella bolla di Orlando

La ripresa della stagione NBA è vicina e le giovani leve non vedono l’ora di mettersi in mostra. Analizziamo insieme i possibili exploit

6. Cameron Johnson

Stats in stagione: 8.1 punti + 2.9 rimbalzi + 1.1 assist in 20.3 minuti

Il grave infortunio di Kelly Oubre ha spianato la strada per l’ascesa di Cameron Johnson. La transizione dal college alla NBA non ha alterato la sua capacità di colpire dall’arco. In stagione, infatti, ha tirato con il 40%. Probabilmente, i Phoenix Suns sfrutteranno maggiormente le sue qualità alla ripresa, aumentandogli il minutaggio. Johnson s’incastra benissimo con l’ossatura giovane della squadra, composta da Booker e Ayton. I due gestiscono molti palloni in attacco, attirando su di loro le difese e il rookie potrà sfruttare questi spazi per punire le squadre avversarie.

 

5. Ja Morant

ja morant memphis

Stats in stagione: 17.6 punti + 3.5 rimbalzi + 6.9 assist in 30.0 minuti

Ja Morant ha avuto fin da subito un gran impatto sulla NBA. È il principale candidato al premio ROY e un papabile All-Star per la prossima stagione. Ha guidato, con le sue qualità e la sua leadership, i Memphis Grizzlies nelle prime otto posizioni a Ovest. In attacco è lui il faro, detta i tempi e sa creare per se e per i compagni, sfruttando al massimo le situazioni di transizione. I dubbi su Morant c’erano, soprattutto riguardo al tiro, ma sono stati smentiti prontamente. Il potenziale per diventare un playmaker d’élite c’è tutto, vedremo se riuscirà a mantenere questo livello con l’attenzione delle altre squadre tutta su di lui.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità