La presenza di Danilo Gallinari ha sempre portato una prospettiva unica agliOklahoma City Thunder. Come veterano del team ha saputo portare un importante livello di competenza e professionalità sia in campo che fuori ai suoi compagni di squadra più giovani.
Anche in un momento di emergenza come quello attuale, il giocatore azzurro sembra avere la mente sgombra e non pensare a quello che sarà il suo futuro prossimo. Free agent al termine di questa stagione, il ‘Gallo’ avrebbe dovuto scegliere presumibilmente la sua nuova squadra in queste settimane, ma l’emergenza Covid-19 ha scombussolato il calendario, e cosi anche i suoi piani.
Nessuna distrazione, solo il basket per Gallinari, che si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni per Thunder Talk, rubrica tenuta dalla squadra di Oklahoma sul loro sito ufficiale:
“Credo che io e Paul potremmo aiutare la squadra come veterani, ma penso che alla fine, dato che giocheremo a pallacanestro, tutti sapranno cosa fare.”
“Il lato positivo è che non avremo molte distrazioni. Sarà davvero tutto incentrato sul basket, e prepararsi agli allenamenti e a giocare cosi tanti incontri diventerà naturale.”
La sicurezza del giocatore verso i suoi compagni di squadra sembra del tutto giustificata. La squadra sembra pronta a competere.
Lo hanno ampiamente dimostrato i suoi giocatori, che hanno approfittato per fare sedute di allenamento individuali, addirittura prima che la squadra iniziasse i suoi programmi; e la stessa natura competitiva li ha portati a battere una sicura contendente come Boston durante le ultime partite giocate a Marzo.
“La ragione principale è che stiamo lottando per qualcosa, e credo che quello per cui stiamo lottando e quello per cui giocheremo è molto più importante della free agency.”
Ha concluso, dimostrando di non pensare per ora a quello che sarà il suo destino.
Leggi anche:
NBA, Kemba Walker: “Ho trascorso questi mesi completamente solo, sono pronto”
Charles Barkley dichiara: “Golden State non sarà più incontrastata”
NBA, Zion carica i suoi: “Sono in grande forma, possiamo arrivare lontano”