Seguici su

Primo Piano

Le 10 star NBA più complete secondo Bleacher Report

La classifica dei giocatori NBA che attualmente sono in grado di eccellere in ogni ambito, analizzati tra pregi (molti) e difetti (pochi)

7. Khris Middleton

Uno dei giocatori NBA più sottovalutati. Khris Middleton potrebbe entrare nel club 50-40-90 in questa stagione. L’unica statistica da migliorare è la percentuale dal campo, pari al 49.9%. Nei Milwaukee Bucks, è lui la seconda opzione offensiva. In una squadra già ricca di trattatori di palla, le sue doti in regia non risaltano, ma vengono esaltate quelle da realizzatore. In difesa non deve quasi mai confrontarsi con le stelle avversarie, ma non per sue mancanze. Il roster dei Bucks è ricco di difensori di alto livello, quindi si preferisce lasciare a Middleton un compito meno dispendioso, per averlo più lucido in attacco, dove dà il meglio di sé. 

 

6. Ben Simmons

ben simmons

Il difetto principale di Ben Simmons è noto a tutti: un tiro pressoché inesistente. Per il resto è al top in ogni aspetto del gioco. La sua visione di gioco produce 8 assist a partita. Quando attacca il ferro in transizione è inarrestabile, grazie a un fisico da fantascienza. Nel pitturato tira con il 68% di media. Difensivamente, in questa stagione, ha fatto un salto di qualità. Il giovane Ben è riuscito a sfruttare a pieno le doti fisiche per implementare una difesa veramente di alto livello. L’altezza, combinata con la forza fisica, e con i piedi di una guardia, lo rendono capace di marcare in modo efficace chiunque si aggiri per il campo. È l’arma difensiva perfetta per i 76ers.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano