Diversi giocatori della lega hanno dato la loro definizione di America ai microfoni di Bleacher Report. In poche parole, hanno spiegato cosa significano per loro gli Stati Uniti d’America e cosa rappresentano per la comunità di colore. Tra essi troviamo DeMar DeRozan, l’ex giocatore Matt Barnes, JJ Redick e il giocatore NFL Malcolm Jenkins:
“Un dono e una maledizione, la bandiera significa qualcosa di diverso per la maggior parte della comunità di colore, America significa qualcosa di diverso per loro. Credo che ora più che mai, le nostre voci verranno ascoltate e abbiamo la possibilità per cambiare le cose.”
“America significa per me, che sono una persona di colore, mettermi in una posizione in cui puoi aiutare qualcuno e dargli la possibilità di fare meglio di te. Rendere la vita migliore agli altri, questo è quello che penso e come ho sempre vissuto.”
In particolare DeRozan e Barnes hanno dato il loro parere sulle manifestazioni in atto negli Stati Uniti e sulla possibilità di cambiare le cose attraverso gesti reali, ora più che mai:
“Credo che il miglior modo di definire l’America, sia “confusa”, perché tutte le volte che guardi al nostro paese e alla nostra società, ci sono sempre stati contrasti, basati sulle razze.”
“Per me è casa, per definizione, e sto cercando costantemente di renderla anche casa mia.”
Hanno poi chiuso Redick e Perkins, esprimendo concetti diversi ma entrambi molto reali ed attuali.
Leggi anche:
NBA, Kyrie Irving produrrà un documentario sulla morte di Breonna Taylor
NBA, Jayson Tatum non è felice della ripresa stagionale: “Per me è inutile giocare”
La clamorosa trasformazione fisica di Rajon Rondo