Seguici su

Curiosità

I migliori difensori NBA del primo decennio del 2000

8 mastini che hanno rappresentato l’incubo degli attaccanti durante i primi anni del millennio in una classifica di Bleacher Report

7. Bruce Bowen

Credits to: bleacherreport.com

Bruce Bowen è stato un elemento chiave della leggendaria difesa dei San Antonio Spurs, la squadra con cui ha giocato dal 2001 al 2009. L’ala è stata sicuramente uno dei giocatori più aggressivi di tutta la NBA. Il gioco sporco era una sua caratteristica, con innumerevoli filmati facilmente reperibili. Il passo sotto al tiratore sospeso in aria è solo una delle sue tecniche, usata soprattutto per limitare Vince Carter. Bowen non era certamente amato dai colleghi, ma era comunque riconosciuto come uno dei migliori specialisti: dal 2004 al 2008 ha preso parte a otto quintetti All-Defensive.

 

6. Kobe Bryant

kobe bryant

credits to sportsglory.com

Tutti noi conosciamo il Killer Instinct offensivo di Kobe Bryant, ma la sua difesa può essere considerata decisiva alla stessa maniera. Il Mamba è stato un difensore asfissiante nell’uno contro uno per tutta la carriera. In giovane età puntava sull’atletismo e l’aggressività, più avanti ha costruito una massa muscolare in grado di mettere sotto fisicamente qualsiasi attaccante. Spesso si è preso l’onere di marcare il miglior giocatore avversario, una scelta inusuale per una star che si prendeva la sua mole di tiri. Sette partecipazioni al primo quintetto All-Defensive nel decennio, dodici in generale in tutta la sua carriera. Una leggenda a tutto tondo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità