Seguici su

Curiosità

Eterno Manu Ginobili

20 momenti per celebrare la carriera di Manu Ginobili, che oggi compie 43 anni. Dal nostro archivio

Stoppate

Anche per quanto riguarda l’aspetto difensivo Manu non si è mai tirato indietro: senso della posizione e riflessi sempre pronti l’hanno reso un rispettabilissimo difensore, come dimostrano le 1,8 palle rubate di media nella stagione 2003/04. Più che per le palle recuperate però, ci ricorderemo del #20 per alcune stoppate spettacolari, che abbiamo raccolto di seguito.

Stoppata su Kevin Durant (2010)

Cominciamo dunque con quella ai danni di Kevin Durant in una partita della stagione 2009/10: grazie ad una transizione difensiva ben eseguita, il nativo di Bahia Blanca si fa trovare pronto per bloccare il tentativo di schiacciata dell’avversario a pochi centimetri dal ferro.

 

Stoppata su Kevin Martin (2015)

Ginobili vola altissimo anche in questo recupero difensivo su Kevin Martin, lanciato in contropiede dopo una palla persa dall’attacco degli Spurs. Giunto in prossimità del ferro si trova però l’ala argentina davanti, che gli toglie la palla un attimo prima del canestro.

 

Stoppata su James Harden (2017)

Ma la stoppata che sicuramente rimarrà impressa a tutti i tifosi Spurs (e non solo) è quella dello scorso maggio, quando con una straordinaria azione difensiva su James Harden, Ginobili ha regalato ai suoi la vittoria in Gara 5 delle Semifinali di Conference.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità