I Los Angeles Lakers hanno ufficialmente conquistato il primo posto della Western Conference: decisiva la vittoria di questa notte contro gli Utah Jazz (116-108 ndr). L’ultima volta che i gialloviola avevano chiuso in prima posizione era il 2010.
Una partita tirata per i Lakers, visto che affrontavano una squadra ostica: dopo il primo quarto in parità, gli uomini di coach Vogel si sono aggiudicati il secondo e il terzo, lasciando il passo all’ultimo ma portandosi a casa vittoria e primo posto.
https://twitter.com/Lakers/status/1290500674350747649?s=20
Se LeBron James ha chiuso la serata con 22 punti, 8 rimbalzi e 9 assist, a rubargli la scena ci ha pensato il suo compagno di squadra Anthony Davis: per il numero 3 Lakers ci sono a referto 42 punti, accompagnati da 12 rimbalzi e 4 assist.
Una grande serata per Davis che, con questa prestazione, è entrato nella storia dei Lakers: ha siglato, infatti, 20 punti nella prima metà della gara per ben 20 volte in stagione. L’ultimo gialloviola a compiere questa impresa è stato Kobe Bryant nel 2012/13.
Un’emozione unica per Davis, come ha raccontato a Rachel Nichols di ESPN:
“Ho appena avuto i brividi: essere in una categoria con [Kobe Bryant] è davvero emozionante. So che ci sta guardando e fa il tifo per noi, quindi vogliamo farlo per lui”
Con questa vittoria lo score dei Lakers si aggiorna a 51 vittorie e 15 sconfitte, allungando il proprio vantaggio sui Clippers di sei partite. Nonostante la sconfitta, gli Utah Jazz conquistano un posto ai Playoff, visto il loro quinto posto a Ovest.
Il primo posto è dei Lakers e, ora, posso concentrarsi sugli imminenti Playoff: la volontà di Davis, LeBron & Co. è quella di conquistare il titolo NBA per Los Angeles, per loro e per Kobe.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: AD travolge Utah e i Lakers sono matematicamente primi a Ovest. Zion e Ingram battono Ja Morant e i suoi Grizzlies
NBA, Michael Porter Jr. batte il record di Carmelo Anthony
NBA, James Harden diventa il miglior realizzatore mancino della storia