Tra poche ore sarà ufficialmente il turno dei Los Angeles Lakers che bagneranno il loro esordio ai Playoff NBA 2020 contro i Portland Trail Blazers di Damian Lillard. Lo stesso play della compagine dell’Oregon viene da una serie di prestazioni clamorose durante le ultime uscite che gli han permesso di conquistare il riconoscimento di MVP della bolla di Orlando. Nella vigilia della partita contro Portland, LeBron James ha commentato l’interessante matchup contro una squadra che nelle ultime stagioni si è sempre ritagliata il suo spazio nella postseason:
“Non li considero davvero come una tipica squadra da ottavo posto, e non ho questo tipo di retropensiero dentro di me nel preparare la partita. Siamo due squadre che hanno la capacità di avanzare, abbiamo entrambe una potenza di fuoco ottima per affrontare qualsiasi squadra. Non importa chi.”
Poi, il suo pensiero su Damian Lillard:
“Dame sta facendo quello che fa Dame di solito. Personalmente non mi sorprende. Lui è uno dei giocatori più sottovalutati e sottostimati che abbiamo in NBA. Ma, dal punto di vista dei soli giocatori, lui ha il rispetto di tutti nel campionato.”
Portland (28-36) ha ottenuto sei vittorie nelle partite di seeding che le han permesso poi di affrontare i Memphis Grizzlies nel torneo di ‘Play-In’ dello scorso weekend, sconfiggendoli con il risultato finale di 126-122. Dopo la partita di sabato, Lillard ha espresso la sua fiducia nella sua squadra contro i Lakers, il tutto restituendo alcune lodi a James:
“Sono la squadra numero 1 ad Ovest per un motivo. Hanno il miglior giocatore del mondo. Ci sentiamo come se avessimo una possibilità di giocarci la serie contro tutti in questo campionato. Quindi sentiamo di avere qualche possibilità di andare avanti anche contro di loro.”
Leggi anche
Playoff NBA, Milwaukee non c’è: Orlando ne approfitta e vince Gara 1
Playoff NBA, Mike Conley torna nella bolla: potrebbe giocare Gara 3
NBA, Infortunio Gordon Hayward: out 4 settimane