La riscossa dei Miami Heat, nella notte, è arrivata con la grande prestazione di Bam Adebayo. Dopo l’autocritica in Gara 5, il lungo di Miami ha sostanzialmente dominato il parquet segnando 32 punti e catturando 14 rimbalzi nella vittoria dei suoi contro i Boston Celtics. Adebayo, 11/15 dal campo, nel post-partita ha quindi commentato l’accesso alle NBA Finals contro i Los Angeles Lakers in questo modo:
“Avevo lasciato da soli i miei compagni 48 ore fa e avevo bisogno di riportare in linea il mio rendimento con ciò che voglio diventare e che sono riuscito a mettere in mostra questa notte sul parquet. Avevate detto in molti che io non ero un realizzatore in grado di incidere nel quarto periodo? Beh, eccovi accontentati. È la prima volta che gioco in maniera così serrata ogni due giorni e sono felice di aver la possibilità di incidere così anche dopo settimane di lavoro. Il nostro compito però non è ancora terminato: mancano ancora quattro vittorie.”
Anche Jimmy Butler ha voluto evidenziare la prestazione monstre del suo compagno di squadra:
“Sapevo che sarebbe stato fondamentale per noi. Parlando con coach Pat Riley e coach Spoelstra, sapevamo di cosa è in grado di fare. Ma quando esci davvero in campo con lui, ti rendi veramente conto della sua forza. Adoro stare con lui. È un bravo ragazzo. Gli interessa vincere e gli interessa fare bene per i suoi compagni di squadra. È il nostro cuore e la nostra anima, ma per davvero. Lui è il fattore che ci potrebbe permettere di vincere il titolo.”
Leggi Anche
Playoff NBA: Miami batte Boston e torna alle Finals dopo sei stagioni!
NBA, Dwyane Wade si complimenta con LeBron James
LeBron James scrive la storia con la sua decima finale NBA