Non Solo Nba

NBA, Steve Kerr e Doc Rivers si schierano con Joe Biden

Due dei più importanti e chiacchierati coach dell’intera NBA hanno unito le forze per supportare Joe Biden nella sua campagna elettorale.

Il coach dei Golden State Warriors, Steve Kerr, e il nuovo coach dei Philadelphia 76ers, Doc Rivers, sono infatti apparsi come protagonisti nel nuovo spot “The Lincoln Project” per spingere gli americani a votare Biden piuttosto che l’attuale presidente Donald Trump.

“Siamo ad un importante bivio: per il nostro paese è tempo di decidere da che parte stare. Io mi schiero per la verità e non per le menzogne. Io sono a favore dell’uguaglianza. Rifiuto categoricamente la supremazia bianca. Io credo che i nostri veterani siano i veri eroi americani, e che non siano perdenti.”

In passato Kerr si era già dimostrato piuttosto critico nei confronti di Trump, nei suoi anni alla Casa Bianca, spingendo soprattutto sul tema del controllo delle armi, molto delicato negli Stati Uniti.

Rivers invece, ha più volte incoraggiato i giocatori NBA a votare, soprattutto perché sul 90% dei giocatori registrati e in grado di votare, solo il 20% ha fatto davvero la sua scelta, prima di queste elezioni. 

I due allenatori sono solo le ultime figure in un mondo sportivo pieno di persone pronte a incoraggiare i votanti a supportare Biden. Le prime a supportare il candidato sono state le Seattle Storm, squadra militante in WNBA. Anche LeBron James lo ha fatto: si è seduto a tavolino con Barack Obama, per un episodio di “The Shop”, questa settimana, per parlare delle elezioni e di altri problemi nel paese.

“Un voto per Donald Trump, è un voto contro i nostri ideali, gli ideali su cui il nostro paese si fonda. La democrazia stessa è in ballo, con queste elezioni. Quindi siate uomini, guardatevi allo specchio e decidete se vale la pena lottare. Sappiamo da che parte stare. Saremo uniti, uniti per la terra delle libertà e la casa degli audaci. Noi siamo con Joe Biden.”

Leggi anche:

NBA, Steve Nash carica Brooklyn: “Puntiamo al titolo”

Mercato NBA, i Portland Trail Blazers puntano su Gordon Hayward

Mercato NBA, Free Agency 2020 prevista per il 22 novembre

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni