11. Andre Drummond
Player Option
Ruolo: centro
Squadra: Detroit Pistons
Stipendio 2019/20: $27.093.018
A parte l’ultima stagione, nelle precedenti quattro Andre Drummond è stato il leader per rimbalzi catturati di media a partita: per questo i Cavaliers non vorranno di certo privarsi del prodotto di UConn. La scelta, però, spetterà allo stesso giocatore, che può contare su una player option da 28.7 milioni di dollari. Cleveland non è un mercato appetibile, ma il giocatore potrebbe aver trovato un posto in cui poter dare vita ad una nuova ricostruzione sfruttando il suo volto.
12. Markieff Morris
Unrestricted Free Agent
Ruolo: ala
Squadra: Los Angeles Lakers
Stipendio 2019/20: $1,750,000
Tra i diversi free agent in uscita dai Lakers c’è Markieff Morris. Il giocatore ha fatto quel che poteva in maglia gialloviola, portandosi a casa il titolo NBA 2020 con un apporto di 5.3 punti + 3.2 rimbalzi in 14 minuti di permanenza in campo. È chiaro che probabilmente non si accontenterà nuovamente di un accordo al minimo salariale.
13. Kentavious Caldwell-Pope
Player Option
Ruolo: guardia
Squadra: Los Angeles Lakers
Stipendio 2019/20: $8,089,282
Discorso un pochino diverso per KCP che in teoria potrebbe avvalersi di una player option da 8 milioni anche per la prossima stagione, ma probabilmente uscirà dal contratto per testare la free agency e forse rinnovare ancora una volta con i gialloviola a cifre ritoccate.
14. Rajon Rondo
Unrestricted Free Agent
Ruolo: playmaker
Squadra: Los Angeles Lakers
Stipendio 2019/20: $2,564,753
Uno degli elementi più importanti in casa Lakers durante gli ultimi Playoff è stato certamente Rajon Rondo. Il playmaker ha, di fatto, alzato il livello di gioco nell’ultima postseason. Nel prossimo mercato NBA diverse squadre proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ai gialloviola, offrendo un contratto più pesante. Da segnalare l’ultimo interesse dei Los Angeles Clippers. Un nuovo derby a LA.
15. Dwight Howard
Unrestricted Free Agent
Ruolo: centro
Squadra: Los Angeles Lakers
Stipendio 2019/20: $2,564,753
Finalmente Dwight è riuscito a conquistare un titolo NBA dopo una intera carriera. Il centro ha coronato una annata tutto sommato positiva per lui dove ha mostrato sprazzi del vecchio Howard. Nel nuovo ruolo di rotazione, Dwight sembra aver trovato il giusto spazio. Ecco perché perderlo nella prossima free agency potrebbe essere un peccato per i Lakers. Su di lui vi segnaliamo invece l’interesse dei Golden State Warriors.
Commento