Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, ex star degli Hawks “Fast” Eddie Johnson è venuto a mancare

L’ex giocatore degli Hawks è venuto a mancare all’età di 65 anni a causa di una malattia i cui dettagli non sono stati rivelati

L’ex star degli Atlanta Hawks, Eddie Johnson, precedentemente bandito dall’NBA, che stava scontando un ergastolo in prigione, è morto all’età di 65 anni.

Eddie Johnson, soprannominato “Fast Eddie” fu selezionato al terzo round nel draft del 1977 dagli Atlanta Hawks. Lì ha militato per ben 8 stagioni, guadagnandosi due chiamate come All-Star, prima di finire la carriera con delle brevi presenza ai Cavaliers e ai Seattle Supersonics. Il giocatore ha dato presto il suo contributo agli Hawks, diventando subito titolare.

Durante la sua carriera ha mantenuto 15 punti di media e 5 assist a partita. prima di essere bandito a vita dalla lega nel 1987, a causa del suo utilizzo di cocaina, che gli aveva già causato diverse sospensioni.

Nella stagione 1980-81, Eddie Johnson aveva mantenuto la statistica di 19.1 punti a partita, segnando il suo career-high che gli avrebbe poi permesso di diventare un All-Star per le due stagioni successive.

Nel 2008 poi, all’età di 53 anni, fu accusato di un molestie sessuali a una ragazzina di 8 anni, cosa che gli ha causato un mandato di ergastolo in Florida.

Secondo “The Associated Press”, Johnson stava scontando la sentenza all’istituto penitenziario Santa Rosa Correctional a Milton, in Florida. Al momento le cause delle sua morte sono sconosciute, anche se si parla di una malattia, i cui sintomi però non sono stati ancora accertati.

Leggi anche:

NBA, Mark Cuban aggiorna sulle condizioni di Delonte West

NBA Draft, LaMelo Ball non sarà la priorità dei Chicago Bulls

NBA, Kevin Love istituisce la prima palestra di salute mentale al mondo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks