Jrue Holiday passa dai New Orleans Pelicans ai Bucks in cambio di George Hill, Eric Bledsoe, tre scelte al primo turno e la possibilità in futuro di scambiare, in due occasioni, la propria scelta con quella di Milwaukee.
Una trade importante per i Bucks, che cercano in tutti modi di convincere Giannis Antetokounmpo a restare a Milwaukee, magari facendogli firmare la maxi-estensione di contratto per cui è idoneo. ‘The Greek Freak’ voleva dei rinforzi importanti e la società ha esaudito i suoi desideri.
I New Orleans Pelicans, invece, guardano al futuro: con ben sei scelte future al primo turno, NOA punta a costruire una squadra giovane e competitiva per i prossimi anni, con Williamson colonna portante della franchigia.
Jrue Holiday, 30 anni, è considerato sia uno dei migliori difensori della lega che un’ottima guardia. Come da contratto, in questa stagione avrà un ingaggio di 25.4 milioni di dollari, mentre per il 2021/22 ha una player option di 26.3 milioni.
I Pelicans potranno contare su Eric Bledsoe, autore di 14.9 punti, 5.4 assist e 4.6 rimbalzi come playmaker titolare a Milwaukee. Nel loro roster ci sarà anche George Hill, 34 anni, reduce da una stagione da 9.4 punti di media a partita, rivelatosi un’ottima riserva per i Bucks.
I Bucks si aggiudicano anche la guardia dei Sacramento Kings Bogdan Bogdanovic e Justin James, mandando in California Donte Di Vincenzo, Ersan Ilyasova e DJ Wilson, come scrive Adrian Wojnarowski per ESPN.
Il mercato NBA è entrato ufficialmente nel vivo con tutte le squadre che stanno piazzando colpi importanti. Non vogliono essere da meno i Bucks che, come promesso ad Antetokounmpo, vogliono competere per il titolo.
Leggi anche:
Draft NBA, Orlando Magic: “Esploriamo tutte le opzioni”
L’ex GM NBA McDonough ironizza sul malcontento di Harden
Mercato NBA, Robin Lopez lascia i Milwaukee Bucks: sarà free agent