Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, i Milwaukee Bucks rinunciano alle prestazioni di Ersan Ilyasova per la stagione 2020-2021. La decisione è stata presa come conseguenza del fallimento della trade che doveva portare Bogdan Bogdanovic ai Bucks, in cui Ilyasova era una delle contropartite.
Ersan Ilyasova aveva ancora un altro anno di contratto con i Milwaukee Bucks, per 7 milioni di dollari. Il contratto non era garantito e i Bucks hanno deciso di rilasciarlo. La franchigia ha bisogno di spazio salariale per rinforzare la squadra attorno a Giannis Antetokounmpo.
Per il momento i Milwaukee Bucks hanno già ingaggiato Jrue Holiday tramite trade, spedendo ai New Orleans Pelicans i loro due playmaker per la stagione 2019-2020, Eric Bledsoe e George Hill. Inoltre sembrava cosa fatta anche per l’arrivo di Bogdan Bogdanovic tramite “sign-and-trade”. L’affare è però saltato all’ultimo, proprio nelle scorse ore, rendendo ora impossibile per i Bucks arrivare al serbo tramite free agency, per questioni di salary cap.
Ilyasova potrà ora sondare liberamente il mercato dei free agent. Il 33enne può far gola a molte squadre importanti, grazie alle sue caratteristiche tecniche. Il lungo ha tirato con il 36.5% dall’arco nell’ultima stagione, mantenendo la stessa media che ha avuto in carriera. Nell’ultima stagione ai Bucks il suo ruolo è stato ridimensionato, giocando solo 15 minuti di media.
Leggi anche:
NBA, Lonzo Ball ironizza sul futuro primo scontro con il fratello: “Sarà una nottata molto dura per lui”
Mercato NBA, Detroit e Atlanta chiudono una trade: i dettagli
Mercato NBA, Bucks delusi dal mancato accordo con Bogdan Bogdanovic