Golden State Warriors

NBA, Curry dice la sua su Wiseman: “Può aiutarci molto”

La stella dei Golden State Warriors, Stephen Curry, è piuttosto sicura che la nuova aggiunta dal draft, James Wiseman, possa avere un forte impatto per la sua squadra da subito.

Curry ha parlato nella scorsa serata in videoconference con diversi giornali, spiegando qual è la sua visione riguardo la prossima stagione e gli obiettivi nel mirino della squadra allenata da Kerr.

“Ovviamente, è una seconda scelta al draft e le aspettative sono altissime. Se si pensa agli anni scorsi, da quelle scelte sono quasi sempre arrivati giocatori in grado di fare la differenza. Ma sono sicuro che il suo contributo sarà molto importante, e allo stesso tempo, credo che noi come squadra, potremmo aiutarlo a sbloccarsi nella lega, per diventare una squadra migliore.”

Gli Warriors sono un ottimo ambiente in cui crescere, nonostante le pressioni che arrivino in una squadra capace di dominare la lega negli ultimi anni. La presenza in squadra di veterani All-Star come Curry e Draymond Green, sarà fondamentale non solo per Wiseman, ma anche per creare la giusta alchimia con Wiggins e Kelly Oubre.

“È fondamentale per lui non rimanere intrappolato nella pressione e nelle aspettative che la gente ha su di lui. Quest’anno sarà unico nel suo genere. Lui stesso ha giocato solamente tre partite al college, non ci sarà una vera preseason, e non ci sarà quell’esperienza data dai training camp, quindi dovrà imparare tutto e dovrà farlo in fretta. Fortunatamente ha la fiducia nostra e dello staff, e questo si traduce in opportunità di andare subito a competere e aiutarci a vincere partite.”

Sentimenti condivisi anche un paio di giorni fa dall’allenatore Steve Kerr, il quale ha dichiarato che l’unico tassello in dubbio nel quintetto titolare è proprio Wiseman. Allo stesso tempo però, il giocatore avrà parecchie chance di prendersi il ruolo di centro, mai veramente occupato negli Warriors. 

 

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Russell Westbrook ceduto agli Washington Wizards

NBA, 48 giocatori su 546 positivi al Coronavirus

NBA, Kemba Walker: “Il mio ginocchio sta meglio. Hayward a Charlotte? Felice per lui”

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 17 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 21 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni