I Los Angeles Clippers, dopo la cocente uscita ai playoff contro i Denver Nuggets, sono entrati in offseason con parecchi dubbi, e molte cose da sistemare. A quanto pare, Kawhi Leonard ha facilitato il tutto.
Serge Ibaka ha parlato davanti ai giornalisti, svelando i retroscena che lo hanno convinto a vestire la casacca Clippers. L’ex compagno di Leonard a Toronto, ha firmato un biennale da 19 milioni, e “The Klaw” è stato fondamentale nel processo di acquisizione del lungo.
“Mi ha scritto un messaggio, dicendo, Hey! Come va?”
“Io gli ho risposto, beh amico, sono in vacanza al momento, poi lui è passato subito al dunque, mi ha detto: ‘allora vieni o no?’ Immaginatelo detto dalla voce di Kawhi. È stato divertente, molto divertente.“
https://twitter.com/YahooSports/status/1334640405510561796?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1334640405510561796%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fsports.yahoo.com%2Fkawhi-leonard-recruited-serge-ibaka-clippers-raptors-text-nba-233837350.html
I due sembrano essere una coppia parecchio affiatata, e se caratterialmente i giocatori possono apparire diversi, è innegabile che i loro valori in campo, combinati, sono ottimi. Ibaka e Leonard hanno vinto il titolo assieme, con i Toronto Raptors nel 2019, e il fatto che Kawhi abbia spinto tanto per la presa del lungo, dimostra quanto Ibaka fosse necessario in questo nuovo gruppo.
I Clippers hanno perso Montrezl Harrell, vincitore del premio di Sesto Uomo dell’Anno durante la scorsa stagione. Una perdita importante, considerando che Harrell è andato ai rivali Lakers, visti ancora come la squadra da battere. La differenza tra Harrell e il neo acquisto Ibaka, si farà vedere soprattutto nell’esperienza e nella capacità di migliorare la chimica di squadra ai Playoff.
Caratteristica venuta un po’ a mancare allo stesso Harrell nella scorsa stagione, con una prestazione parecchio sottotono. Ibaka ha comunque tenuto medie discrete considerati i 31 anni d’età, mantenendo 15.4 punti e 8.2 rimbalzi a partita. Il binomio con Ivica Zubac potrebbe risultare esplosivo, e migliorare non poco il gioco dei losangelini.
Leggi anche:
Svelato il calendario dei primi 3 giorni della stagione NBA
Il calendario della Preseason NBA 2020
NBA, LeBron James: “Volevo Doncic come prima firma del “Team LeBron””