Seguici su

Primo Piano

Top 11 contratti NBA: ecco quali sono i più ricchi di sempre

Il rinnovo di Giannis Antetokounmpo si è piazzato in cima alla classifica: ma quali sono gli altri contratti più ricchi della storia della lega?

7. Tobias Harris: 180 milioni

tobias harris phila 76ers

Un accordo che è stato criticato da tanti opinionisti e tifosi, la mega estensione contrattuale ottenuta Tobias Harris con i Sixers firmata nel 2019 ha ipotecato, in maniera pesante, il futuro della squadra di Phila, in quel periodo preoccupatissima di non perdere i propri migliori giocatori. Il contrattone firmato dall’ex Clippers ha infatti scombinato le carte in tavola della dirigenza, che a conti fatti, ha poi dovuto rinunciare a Jimmy Butler. Harris ha ottenuto un accordo da ben 180 milioni di dollari complessivi.

 

6. Anthony Davis: 189.9 milioni

anthony davis

La questione del rinnovo Davis-Lakers ha tenuto banco per diverse settimane. Dopo la vittoria dell’ultimo titolo tutti si aspettavano un nuovo accordo del numero 3 con la franchigia che lo ha reso campione NBA. AD ha deciso di rinunciare all’ultimo anno del suo vecchio contratto per firmarne uno nuovo con i Lakers, ancora più remunerativo: quasi 190 milioni di dollari. Un contratto decisamente ben guadagnato, dopo le prestazioni clamorose agli ultimi Playoff.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano