La stagione NBA è ancora lunga e potrebbe riservarci ancora molte sorprese, ma i Lakers non saranno di certo una di esse. I detentori del titolo non sembrano intenzionati a fermarsi, soprattutto grazie alle prestazioni dell’instancabile LeBron James.
Le ultime “vittime” dei gialloviola sono stati i Memphis Grizzlies, ancora orfani di Ja Morant, che si sono dovuti arrendere con un punteggio di 94-108. La vera svolta della partita è arrivata nell’ultimo quarto grazie ad un parziale di 31-19 per i gialloviola, che ha permesso a James e compagni di assicurarsi la vittoria.
Lo stesso LeBron ha commentato la sua prestazione (22 punti, 13 rimbalzi ed 8 assist) nel postpartita, sottolineando il cambio di mentalità adottato nel quarto quarto:
“[Fino all’ultimo quarto] abbiamo scambiato canestri con Memphis. All’inizio del quarto, ho cercato di puntare un po’ di più sullo scoring, cercando di essere più aggressivo per aprire la difesa [di Memphis].”
Evidentemente, la strategia di James ha funzionato. Dopo aver confezionato i primi dieci punti del quarto per i Lakers, il #23 ha trascinato il suo team alla quinta vittoria stagionale.
Anche Wesley Matthews, guardia dei gialloviola arrivata questa offseason, ha voluto riconoscere i meriti del suo leader:
“[LeBron] setta il tono per questa squadra e tutta l’organizzazione. Questa è la norma. Quando il miglior giocatore della squadra continua a superarsi, tutti lo seguono.”
I Lakers sanno già a chi affidare la palla in caso di difficoltà nel prossimo incontro con i Grizzlies, che si giocherà questo mercoledì.
Leggi anche:
NBA, le parole di Coach Kerr e Draymond Green sulla partita di Stephen Curry
NBA, scintille fra Paul George e i Phoenix Suns durante la partita