Risultati NBA: 40 punti di Tatum e 43 di Giannis! Bene anche Heat e Mavs
Le super prestazioni di Giannis e Tatum guidano Bucks e Celtics alla vittoria. Successi anche per Miami, Dallas (super Doncic) e Golden State mentre affondano i Toronto Raptors
(1-6) Detroit Pistons 115-125 Milwaukee Bucks (4-3)
Per la vittoria dei Bucks contro Detroit scende in campo un Giannis Antetokounmpo livello MVP con 43 punti segnati, dei quali 30 realizzati nel primo tempo. Il greco ha concluso la serata del Fiserv Forum di Milwaukee con 17 tiri dal campo realizzati su 24 tentati e nove rimbalzi catturati. I Bucks hanno mandato in doppia cifra anche Middleton, Jrue Holiday, DJ Augustin, Forbes e Portis. Per i Pistons non c’è stato invece niente da fare, complici anche le pesanti assenze di Blake Griffin e Josh Jackson. Non bastano così le ottime prestazioni di Derrick Rose e Jerami Grant, che segnano entrambi 24 punti.
(5-2) Indiana Pacers 118-116 New Orleans Pelicans (4-3) [OT]
Serve un overtime agli Indiana Pacers per battere i Pelicans e raggiungere quota cinque vittorie in questo inizio di stagione. La partita rimane in equilibrio per tutti i 53 minuti, con nessuna delle due squadre che sembra avere la marcia in più per tentare la fuga. Il canestro clutch lo realizza Malcom Brogdon – 21 punti e 11 assist – grazie a un floater a un 1,7 secondi dalla fine che consegna ai suoi la vittoria. 25 punti per Oladipo mentre Domantas Sabonis mette a referto la solita doppia doppia da 19 punti, 11 rimbalzi e sette assist. Dall’altra parte non bastano i 31 di Brandon Ingram e i 24 e dieci rimbalzi di Zion Williamson.
(3-4) Sacramento Kings 106-137 Golden State Warriors (4-3)
L’ultima partita della notte italiana non è stata sicuramente la più emozionante, con Golden State che si è portata davanti fin dal primo quarto con un parziale di 37-20, continuando poi ad allungare e concludendo avanti di 31 lunghezze. Dopo la storica partita contro PortlandCurry continua a brillare segnando 30 punti in 31 minuti di permanenza sul parquet e sfiorando la tripla doppia con nove rimbalzi e otto assist serviti ai compagni. Buona prestazione per Kelly Oubre: 16 punti e 7/15 dal campo per l’ex Suns che sembra star trovando la quadra nei Warriors. Per Sacramento serata a dir poco difficile: guidano i Kings Harrison Barnes e De’Aaron Fox, entrambi con 18 punti segnati.