I Philadelphia 76ers hanno cominciato la stagione con il piede giusto. Infatti la franchigia della Pennsylvania è prima nella Eastern Conference con un record di 6-1. Sicuramente uno dei protagonisti di questo ottimo inizio è Joel Embiid.
Il camerunense ha fin qui mantenuto medie di 23.2 punti, 12.3 rimbalzi e 3.0 assist a partita. Inoltre, l’unica sconfitta di Philadelphia è maturata nell’unica partita in cui il centro era indisponibile. A questo proposito si è espresso il coach dei Sixers Doc Rivers, elogiando il proprio giocatore:
“È merito suo se stiamo giocando in questa maniera, è lui che fa accadere tutto. È semplicemente eccezionale.”
Parole di grande stima dell’ex coach dei Clippers nei confronti di Embiid. Dopo essere stato escluso dal miglior quintetto difensivo della scorsa stagione, il camerunense sta mettendo in mostra tutte le sue qualità difensive.
Infatti i Sixers sono la migliore difesa NBA, con meno di 100 punti concessi agli avversari per 100 possessi. Grande merito di tutto ciò è sicuramente di Embiid: quando il centro è in campo, questa media scende a soli 94 punti concessi.
A differenza degli anni passati, I Sixers sembrano essere riusciti a trovare un giusto equilibrio tra lo stesso Embiid e Ben Simmons. Inoltre, con l’aggiunta di due efficaci tiratori come Danny Green e Seth Curry, Philadelphia è molto pericolosa anche in zona offensiva.
Staremo a vedere se i Sixers riusciranno a mantenere quanto di buono mostrato in questo inizio di stagione.
Leggi anche:
NBA, Anthony Edwards: “Sono più intelligente di quanto la gente pensi”
NBA, Hawks: Rajon Rondo out per altre 3 partite
NBA: i Bucks si schierano contro la sentenza sul caso Blake