Risultati NBA: straordinario Beal con 60 punti, vincono Clippers e Celtics
I 60 punti di Beal non bastano però a vincere la partita contro i Sixers. Bene Celtics, Bucks e Clippers contro Miami, Detroit e Golden State; successi anche per Pacers e Hornets guidate da Brogdon e Hayward, entrambi autori del proprio career-high
Se c’è una squadra che sta deludendo nella Eastern Conference, questa è sicuramente Toronto, la quale esce sconfitta anche dalla trasferta in Arizona per affrontare degli ottimi Suns. Suns che, dopo una partita combattuta nei primi due quarti, riescono a mettere la marcia in più e vincere la sesta partita. La chiave della partita sono le 21 triple messe a segno dalla squadra di casa, arrivate in una serata da 52,5% dall’arco. Da segnalare le partite di Booker (24 punti) e Crowder (21 punti), mentre Ayton guida i suoi con sedici rimbalzi. Ai Raptors non basta un Pascal Siakam da 32 punti e un Kyle Lowry da 24 e nove rimbalzi.
(6-3) Los Angeles Clippers 108-101 Golden State Warriors (4-4)
Dalla prima delle due sfide consecutive tra i rivali di Division escono vittoriosi i Los Angeles Clippers, guidati dalla coppia Kawhi Leonard – Paul George (21 punti per entrambi a fine serata). Da segnalare per la franchigia di L.A. anche la doppia doppia di Serge Ibaka, che mette a referto 12 punti e 14 rimbalzi e un +13 di plus-minus. Per Curry “solo” 13 punti e 5/17 dal campo in una serata non proprio da ricordare dopo i 92 punti nelle ultime partite, di cui 62 contro Portland. Guida i Warriors un buon Andrew Wiggins, tra le sorprese in positivo di questo inizio stagione, con 19 punti e un 8/12 dal campo.
(4-5) Chicago Bulls 124-128 Sacramento Kings (4-4)
Dopo il successo della notte precedente contro Portland, ai Bulls non riesce di ripetere il colpaccio in rimonta e escono sconfitti dal Golden 1 Center di Sacramento. A nulla servono i 36 punti e il 15/23 dal campo di un fantastico Coby White, protagonista per i suoi nella sfiorata vittoria. Protagonista per i Bulls anche Zach Lavine grazie a 32 punti in 36 minuti. In una serata no si è comunque rivelato decisivo Buddy Hield, che dopo grandi problemi al tiro, ha messo a segno un gioco da 4 punti che ha consegnato ai suoi la vittoria. Da segnalare per i Kings le prestazioni di Richaun Holmes (24 punti), Marvin Bagley (21 + 12 rimbalzi), Harrison Barnes (20 punti) e del rookie Tyrese Haliburton con 17 punti e tre triple segnate.