Gli Utah Jazz hanno vinto ancora, battendo per 118 a 102 i New Orleans Pelicans. Per Donovan Mitchell e compagni questa è la sesta vittoria di fila. La giovane stella dei Jazz ha contribuito alla vittoria con 28 punti. Mitchell ha poi rilasciato la consueta intervista post-partita, in cui è apparso visibilmente felice per la prestazione sua e dei compagni.
Ecco un estratto delle parole di Mitchell, intervistato da Grant Hill su NBA TV:
“Ho cercato di essere aggressivo nel mio modo di attaccare. Ho attaccato il pitturato, cercando uno scarico per gli altri ragazzi quando la difesa collassava, a caccia di un tiro aperto. Quando muoviamo la palla abbiamo molte armi a disposizione. Abbiamo giocatori che tirano, che creano dal palleggio. La cosa migliore è che ognuno si prende i suoi tiri. Non ‘passiamo’ le triple.”
“Il nostro obbiettivo non può essere altro che vincere il titolo. Non siamo arrivati qui pensando di poter passare il primo o il secondo turno. Per arrivare dove vogliamo è necessario avere la giusta chimica, ed è una cosa che ci sta aiutando molto, soprattutto in questa stagione. Non stiamo solamente provando a fare i Playoff o a essere una contender. Stiamo giocando per provare a vincere tutto.”
Donovan Mitchell ha posto l’enfasi del discorso sulla chimica di squadra. Gli Utah Jazz non hanno sicuramente il talento delle altre contender, come Lakers o Clippers, ma hanno un gruppo unito che si conosce molto bene. Inoltre, sviluppano un gioco offensivo e difensivo molto organizzato. Questo è anche merito di Coach Quin Snyder. L’allenatore degli Utah Jazz ha voluto elogiare la difesa della squadra:
“La difesa ci permette di creare questi tiri e ci permette di restare in partita nel caso in cui non entrino.”
Oltre ai 28 punti di Mitchell, per gli Utah Jazz si segnalano i 18 punti di Clarkson, i 15 punti di Ingles in 19 minuti e i 13 punti di Gobert, con addirittura 18 rimbalzi catturati.
Leggi anche:
NBA, Zion Williamson ne fa 32 e stabilisce un nuovo record
Risultati NBA: 6 di fila per Utah! Denver sul velluto contro OKC
NBA, Caris LeVert si presenta ad Indiana e ringrazia per la risonanza al rene