Una vittoria amara quella di questa notte degli Indiana Pacers: la squadra, infatti, ha perso per infortunio Domantas Sabonis. Il giocatore, uscito per una forte contusione al ginocchio sinistro, non è stato autorizzato dallo staff medico a tornare in campo.
Sabonis è stato sottoposto subito a radiografia che, fortunatamente, non ha rilevato alcun danno strutturale. Tuttavia, le condizioni del giocatore verranno rivalutate nelle prossime ore, quando verrà sottoposto a risonanza magnetica.
Un infortunio che è come un fulmine a ciel sereno per Indiana: nel corso della sua carriera, Sabonis non ha mai subito gravi infortuni. Uno stop che, inoltre, arriva nel miglior momento della sua carriera: in diciassette partite, Sabonis ha una media di 20.4 punti, 5.6 assist e 12.4 rimbalzi.
Numeri che hanno reso possibile l’ottimo avvio di Indiana, grazie anche a Malcolm Brogdon, autore questa notte di trentasei punti (suo career-high), sette rimbalzi e nove assist.
https://twitter.com/Pacers/status/1353902639742902272?s=20
Con la risonanza magnetica di questa mattina si conoscerà meglio l’entità dell’infortunio di Sabonis: la speranza per coach Bjorkgren è quella di averlo a disposizione il prima possibile. Difficilmente, però, potrà contare sul centro nella sfida di giovedì notte contro Charlotte.
Una brutta notizia per i Pacers che ora, oltre al nuovo arrivato Caris LeVert, dovranno fare a meno di una delle loro colonne portanti.
https://twitter.com/Pacers/status/1353864167640494081?s=20
Leggi anche:
NBA, Jayson Tatum parla del COVID-19: “È stata davvero dura”
La NBA rinvia un’altra partita dei Memphis Grizzlies
NBA, finestra per All-Star Game 2021 a marzo? Associazione giocatori discute